GdL a giugno: gli appuntamenti nelle Biblioteche di Bologna

31 Mag

Ecco gli appuntamenti di giugno 2017 con i Gruppi di Lettura delle biblioteche di Bologna.

Per aggiornamenti ed ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell‘Istituzione Biblioteche di Bologna.

Il 1° giugno si incontra il GdL Lettura Vitale. Appuntamento alla Biblioteca Ruffilli dalle ore 17.30 alle ore 19.30 per parlare di Creatura di sabbia di Tahar Ben Jelloun

L’Avamposto di lettura fuorilegge, è un gruppo di lettura per ragazzi/e delle scuole medie e superiori. A giugno l’incontro è previsto per martedì 6 alle ore 17 alla Biblioteca Casa di Khaoula. Sabato 17 giugno il GdL sarà a Rimini per partecipare a Mare di Libri, festival dei ragazzi che leggono.

 

 

Gruppo di Lettura “LiberAmente” . Martedì 6 giugno 2017 ore 17.30 si parlerà del libro: Espiazione di Ian McEwan

Il terzo incontro del Gruppo di lettura sulla letteratura israeliana contemporanea si terrà giovedì 8 giugno 2017 dalle 17 alle 19 presso la Biblioteca Amilcar Cabral. Il romanzo di cui si parlerà è Il mio primo Sony di Benny Barbash

Gruppo di Lettura Voltapagina – Biblioteca Tassinari Clò. Appuntamento per sabato 10 giugno, ore 10, per parlare del libro Le braci  dello scrittore Sandor Marai.

Un libro in borsa: martedì 13 giugno si parlerà del libro “Breve trattato sulle coincidenze” di Domenico Dara. Appuntamento a Sala Borsa alle ore 17.30

Letture in BI.SCA giovedì 15 giugno alle ore 20.30, si ritroverà alla Biblioteca Scandellara per parlare del libro Se consideri le colpe di Andrea Bajani

Il gruppo di lettura per ragazze/i da 11 a 13 anni della Biblioteca Borgo Panigale: ultimo incontro prima della pausa estiva venerdì 16 giugno ore 15.30.

GdL Il circolo del giallo: mercoledì 21 giugno si parlerà del libro La leggerezza del dovere di Ruth Rendell Dalle ore 17.30 a Biblioteca Salaborsa.

 

Il 24 giugno alle ore 15.45, il  GdL della Biblioteca Borges prima della pausa estiva proporrà un confronto tra due libri: Everyman di Philip Roth e Chesil Beach di Ian Mc Ewan.

Tutti i mercoledì e venerdì alle 17, prosegue alla Biblioteca di Borgo Panigale l’attività del gruppo di lettura condivisa (lettura ad alta voce).  L’iniziativa è aperta a tutti!

Seguite il Festival dei Lettori su Facebook per altri appuntamenti e segnalazioni.

cropped-banner-off-piccolo.jpg

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: