Il maggio dei GdL di Bologna

28 Apr

Anche a maggio tanti gli appuntamenti con i Gruppi di Lettura nelle biblioteche di Bologna.

Per aggiornamenti ed ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell‘Istituzione Biblioteche di Bologna.

Si comincia il 2 maggio con il Gruppo di Lettura “LiberAmente” . Appuntamento alle ore 17.30 alla Biblioteca Ginzburg per parlare del libro Le correzioni di Jonathan Franzen

Gruppo di Lettura “Leggerezza”
Prossimo incontro sul libro Di cosa parliamo quando parliamo d’amore di Raymond Carver. Mercoledì 3 maggio 2017, ore 17.00

 

Gruppo di lettura Lettura Vitale : appuntamento il 4 maggio alle ore 17.30 alla Biblioteca Roberto Ruffilli per parlare del libro Benedizione di Kent Haruf

Il secondo incontro del Gruppo di lettura sulla letteratura israeliana contemporanea si terrà giovedì 4 maggio dalle 17 alle 19 al Museo Ebraico di Bologna, via Valdonica 1/5. Si parlerà di Sette anni di felicità di Etgar Keret.

L’8 maggio il GdL Koala si incontrerà alla Biblioteca Casa di Khaoula per parlare del libro La cena degli addii di Ito Ogawa. Ore 17.15.

L’Avamposto di lettura fuorilegge, gruppo di lettura per ragazzi/e delle scuole medie e superiori, si riunisce mensilmente con Davide Pace, esperto di letteratura per ragazzi e le bibliotecarie Rosangela e Martina, nelle biblioteche Casa di Khaoula e Salaborsa Ragazzi. Prossimo appuntamento martedì 9 maggio ore 15.30 a Salaborsa Ragazzi.

 

Un libro in borsa: il 9 maggio il gruppo di lettura della biblioteca Salaborsa parla di Viaggio al termine della notte di Louis-Ferdinand Céline.

Letture in BI.SCA giovedì 11 maggio alle ore 20.30, il gruppo di lettura si ritrova alla Biblioteca Scandellara per parlare del libro Le cosmicomiche di Italo Calvino.

Gruppo di Lettura Voltapagina – Biblioteca Tassinari Clò. Appuntamento per sabato 13 maggio alle ore 10 per parlare del libro Il giardino dei Finzi-Contini di Giorgio Bassani.

 

GdL Il circolo del giallo: mercoledì 17 maggio si parlerà del libro La quarta verità di Iain Pears. Dalle ore 17.30 a Biblioteca Salaborsa.

 

Il gruppo di lettura “Il Pilastro della Mente” della Biblioteca Spina insieme al GdL di Castel San Pietro Terme, con cui è gemellato, la sera del 18 maggio incontrerà lo scrittore Gianluca Morozzi.

Il gruppo di lettura per ragazze/i da 11 a 13 anni della Biblioteca Borgo Panigale si incontrerà venerdì 19 maggio alle 15.45. Ci incontriamo per parlare di libri, fumetti, graphic novel, albi illustrati, ecc.

Il GdL della Biblioteca Borges si ritroverà sabato 27 maggio alle ore 15.45. Si parlerà del libro di Marco Missiroli Il senso dell’elefante.

Tutti i mercoledì e venerdì alle 17, prosegue alla Biblioteca di Borgo Panigale l’attività del gruppo di lettura condivisa (lettura ad alta voce).  L’iniziativa è aperta a tutti!

 

Seguite il Festival dei Lettori su Facebook per altri appuntamenti e segnalazioni.

cropped-banner-off-piccolo.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: