Aprile con i GdL di Bologna? Ecco gli appuntamenti nelle Biblioteche

1 Apr

Aprile 2017: ecco gli appuntamenti già fissati dai Gruppi di Lettura nelle biblioteche di Bologna.

Per aggiornamenti ed ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell‘Istituzione Biblioteche di Bologna.

Primo incontro del mese in programma, il 3 aprile con il GdL Koala Appuntamento alla Biblioteca Corticella per parlare del libro “Pietra di pazienza” di Atiq Rahimi. Ore 17.15.

Nel prossimo incontro del Gruppo di Lettura “LiberAmente” si parlerà del libro “Suite francese” di Irène Némirowsky
Appuntamento alla Biblioteca Ginzburg martedì 4 aprile 2017 alle ore 17.30

Gruppo di Lettura “Leggerezza”
Prossimo incontro sul libro “Quel che resta del giorno” di Kazuo Hishiguro. Mercoledì 5 aprile 2017, ore 17.00 alla Biblioteca Lame-Malservisi.
 Volete leggere qualcosa sugli incontri precedenti del GDL?

Gruppo di lettura Lettura Vitale: appuntamento alla Biblioteca Ruffilli giovedì 6 aprile dalle ore 17.30 alle ore 19.30 con “Ragazze di campagna” di Edna O’Brien.

Jane Austen Book Club day
Per i 200 anni dalla morte di Jane Austen, sabato 8 aprile due appuntamenti per il Jane Austen Book Club di Biblioteca Salaborsa e Jasit. Alle 11, “Le case di Jane Austen”, incontro con Mara Barbuni e Silvia Ogier. Alle  16.30, “Jane Austen Grand Tour, un romanzo una città. Bologna: L’Abbazia di Northanger” intervengono Serena Baiesi docente di letteratura inglese dell’Università di Bologna e Silvia Ogier.

Gruppo di Lettura Voltapagina – Biblioteca Tassinari Clò.
Nell’ambito della rassegna dedicata ai libri del cuore nella letteratura, sabato 8 aprile alle ore 10 si parlerà del libro “Vite che non sono la mia” dello scrittore Emmanuel Carrère.

L’avamposto di lettura fuorilegge, gruppo di lettura per ragazzi/e delle scuole medie e superiori, si riunisce mensilmente con Davide Pace, esperto di letteratura per ragazzi e le bibliotecarie Rosangela e Martina, nelle biblioteche Casa di Khaoula e Salaborsa Ragazzi. Prossimo appuntamento martedì 11 aprile ore 15.30 a Casa di Khaoula.

Un libro in borsa: martedì 11 aprile il gruppo di lettura della biblioteca Salaborsa parla del libro “Rosso Istanbul” di Ferzan Ozpetek.

Letture in BI.SCA mercoledì 12 aprile alle ore 20.30, il gruppo di lettura si ritrova alla Biblioteca Scandellara per parlare del libro “Le strade di polvere” di Rosetta Loy.

GdL Il circolo del giallo: mercoledì 19 aprile parlerà del libro “L’amico di Galileo” di Isaia Iannaccone . Dalle ore 17.30 a Biblioteca Salaborsa

Il gruppo di lettura per ragazze/i da 11 a 13 anni della Biblioteca Borgo Panigale si incontra venerdì 21 aprile alle ore 15.30.  I ragazzi, insieme alla bibliotecaria Marica e alla libraia Manuela, andranno in libreria Coop presso il Centro Commerciale Borgo, a inserire i consigli di lettura con piccoli post di commento e recensioni nei libri a scaffale della libreria.

Il GdL della Biblioteca Borges si ritroverà sabato 22 aprile alle ore 15.45 per parlare del libro di Elisabeth Strout “Olive Kitteridge”

Il gruppo di lettura “Il Pilastro della Mente” della Biblioteca Spina si ritroverà il 27 aprile alle ore 17,30.

Tutti i mercoledì alle 17, prosegue alla Biblioteca di Borgo Panigale l’attività del gruppo di lettura condivisa (lettura ad alta voce). Il Gruppo sta leggendo “I pascoli del cielo” di John Steinbeck ed è aperto a tutti!

 

Seguite il Festival dei Lettori su Facebook per altri appuntamenti e segnalazioni.

 

cropped-banner-off-piccolo.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: