Ottobre: gli appuntamenti dei GdL di Bologna

1 Ott

Come ogni mese segnaliamo i prossimi incontri dei Gruppi di Lettura attivi nelle biblioteche di Bologna. Per aggiornamenti ed ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell‘Istituzione Biblioteche di Bologna.

Ecco gli appuntamenti di ottobre 2016:

download (1)
Gruppo di Lettura “Leggerezza”
Incontro alla biblioteca Lame Malservisi, mercoledì 5 ottobre 2016 alle ore 17.00. Il libro scelto è: “Jude l’oscuro” di Thomas Hardy.

GdL Letture in BI.SCA.
Prossimo incontro, alla Biblioteca Scandellara, venerdì 7 ottobre alle ore 20.30. Si parlerà di “Perchè tu non ti perda nel quartiere” di Patrick Modiano.

Il GdL Koala si incontrerà lunedì 10 ottobre, alle ore 17,15 presso la Biblioteca Corticella per parlare del libro “Le correzioni” di Franzen Jonathan.

GdL LIBER(A)MENTE della Biblioteca Natalia Ginzburg
Appuntamento per martedì 11 ottobre 2016 alle ore 17.30. Si parlerà del libro “Palomar” di Italo Calvino.

GdL Un libro in borsa
L’11 ottobre il gruppo di lettura della biblioteca Salaborsa parla del libro ‘Opinioni di un clown’ di Heinrich Böll. Appuntamento alle ore 17.30.

GdL Voltapagina, incontro alla Biblioteca Tassinari Clò il 15 ottobre alle ore 10. Nell’ambito della rassegna dedicata all’ironia nella letteratura oggi si parlerà del libro “Io e Kamo” dello scrittore Daniel Pennac.

 GdL Biblioteca Borges: prossimo appuntamento con lo scrittore Roberto Carboni sabato 15 ottobre 2016 ore 15,45

Il GdL della Biblioteca Borgo Panigale discuterà di Arco di trionfo di Erich Maria Remarque: incontro fissato per lunedì 17 ottobre alle ore 20,30

Il grande querciagruppo di lettura per ragazzi/e “Avamposto  La grande quercia” si incontrerà alla biblioteca Casa di Khaoula martedì 18 ottobre alle ore 15.30. L’iniziativa è rivolta a ragazze e ragazzi delle scuole medie e superiori ed è gestita in collaborazione tra la biblioteca Casa di Khaoula e la Cooperativa Equilibri.

 

GdL Il circolo del giallo: il 19 ottobre alle ore 17.30 torna in Salaborsa il gruppo di lettura dedicato agli amanti del giallo e del noir.  Il Circolo del giallo riparte con un incontro in cui ciascuno potrà suggerire i titoli,  gli autori o il percorso di lettura sul giallo che vorrebbe condividere con gli altri lettori del gruppo.

Il 27 ottobre alle ore 17,00 si incontra alla Biblioteca Luigi Spina il gruppo di lettura “Il Pilastro della mente”. I partecipanti si confronteranno sulle opere di Valerio Varesi.

Anche ad ottobre prosegue alla Biblioteca di Borgo Panigale l’attività del gruppo di lettura condivisa (lettura ad alta voce): il mercoledì alle ore 17 prosegue la lettura dei Racconti di Italo Calvino; il venerdì, sempre alle ore 17, invece lettura condivisa di Cronache marziane di Ray Bradbury.

utenza_libera_1_3Tutti i mercoledì di ottobre,  dalle ore 17 alle 18.30, la Biblioteca Luigi Spina organizza un Gruppo di lettura per preadolescenti (11-13 anni). Ogni incontro è dedicato ad un libro o ad un autore. L’ingresso è libero e gratuito. L’attività proseguirà fino a dicembre 2016.

Seguite il Festival dei Lettori su Facebook per altri appuntamenti e segnalazioni.

cropped-banner-off-piccolo.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: