Maggio – Gli appuntamenti dei GDL delle Biblioteche di Bologna

27 Apr

 

download (1)        Dal sito dell‘Istituzione Biblioteche di Bologna, ecco gli appuntamenti dei GdL per il mese di maggio.

GdL Liber(a)mente della Biblioteca Natalia Ginzburg
Appuntamento per martedì 3 maggio alle ore 17.30. Si parlerà del libro: “La cartella del professore” di Kawakami Horomi. 

grande querciaIl maggio dell’Avamposto di Lettura alla Biblioteca Casa di Khaoula prevede due incontri: martedì 3 maggio ore 15.30 e martedì 24 maggio (orario ancora da definire) per la Festa dell’avamposto con la scrittrice Arianna Leoni che presenterà il suo libro “Le ragazze della rosa”. Per maggiori informazioni si può contattare:Rosangela, biblioteca Casa di Khaoula – rosangela.vitale@comune.bologna.it

Gruppo di Lettura Leggerezza
Incontro alla biblioteca Lame Malservisi, mercoledì 4 maggio alle ore 17.00.  Il libro scelto è “Emma” di Jane Austen.

GdL Lettura Vitale della Biblioteca Ruffilli: il libro scelto è “Vergogna” di J.M Coetzee. Appuntamento in biblioteca giovedì 5 Maggio alle ore 17.30.

GdL Voltapagina, incontro alla Biblioteca Tassinari Clò il 7 maggio alle ore 10 per parlare del libro “Dagli Appennini alle Ande e ritorno” di Carla Cenacchi.

Jane Austen Book Club: appuntamento per sabato 7 maggio per parlare del libro di Georgette Heyer “Il dandy della Reggenza”.

GdL Un libro in borsa: martedì 10 maggio il gruppo di lettura della biblioteca  Salaborsa parlerà del libro “La marcia di Radetzky” di Joseph Roth.

Vecircolonerdì 13 maggio, ore 11-13, alla Biblioteca Cabral incontro del Gruppo di Lettura sulla letteratura araba contemporanea. Si parlerà di “Zaat” di Sonallah Ibrahim

Prossimo incontro del GdL Biblioteca Borges, sabato 21 maggio ore 15,45

Appuntamento per Jane Austen Book Club in Cineteca: sabato 21 maggio alle 10.30 per la proiezione di “Mansfield Park”, diretto da Patricia Rozema. Prezzo ridotto di € 4.50 per chi presenta la tessera dell’Istituzione Biblioteche del Comune di Bologna.

GdL Il circolo del giallo si incontrerà a Salaborsa il 25 maggio per parlare del giallo algerino:
si parlerà di “Cosa aspettano le scimmie a diventare uomini” di Yasmina Khadra.
Altri titoli consigliati dello stesso autore “Morituri” e “Doppio bianco”.

alberoGdL Letture in BI.SCA.
prossimo incontro alla Biblioteca Scandellara, giovedì 26 maggio alle ore 20.30. Il libro scelto è “La simmetria dei desideri” di Eshkol Nevo.

Giovedì 26 maggio alle ore 17 incontro del gruppo di lettura Il Pilastro della mente: sarà l’occasione per confrontarsi sui libri di Valerio Varesi e Antonio Pennacchi.

La Biblioteca Borgo Panigale organizza un gruppo di lettura condivisa (lettura ad alta voce) nelle giornate di mercoledì e venerdì dalle ore 17.

 

Seguite il Festival dei Lettori su Facebook per altri appuntamenti e segnalazioni.

 

cropped-banner-off-piccolo.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: