Gli appuntamenti di marzo dei GdL di Bologna

22 Feb

Seguite la pagina Facebook del Festival dei Lettori per conoscere gli appuntamenti di marzo 2016 dei Gruppi di Lettura di Bologna e provincia. Gli incontri sono aperti a tutti i lettori: per ogni informazione è possibile contattare comunque le diverse biblioteche.

Se avete segnalazioni di iniziative e appuntamenti, o volete far conoscere il vostro GdL, contattateci all’indirizzo e-mail festivallettori@gmail.com.  Cercheremo di far passare tutte le informazioni e di aggiornare su tutte le iniziative in programma!

Alcuni appuntamenti di marzo:

Martedì 1 marzo alle ore 17 incontro dei ragazzi e delle ragazze degli Avamposti Fuorilegge delle biblioteche Casa di Khaoula e Mediateca di San Lazzaro con Benny Lindelauf, scrittore olandese che presenterà insieme alla traduttrice Anna Patrucco Becchi il suo primo libro tradotto in italiano “Nove braccia spalancate”, ed. San Paolo Ragazzi 2016 .  R6N sovra-cover_9braccia-ultima.indd

L’incontro è aperto a tutti coloro che desiderano partecipare, (naturalmente anche i genitori dei fuorilegge!!!)

 

 

Venerdì 4 marzo: GdL Voltapagina incontra la scrittrice Silvia Cuttin autrice del romanzo “Ci sarebbe bastato”, Epika edizioni.
Appunci-sarebbe-bastatotamento aperto a tutti dalle ore 18 alla Biblioteca Oriano Tassinari Clò (via di Casaglia 7 – Villa Spada)

 

 

Venerdì 11 marzo 2016, ore 11-13, primo appuntamento alla Biblioteca Cabral per il nuovo gruppo di lettura sulla letteratura araba contemporanea.  Si parlerà del libro La stagione della migrazione a Nordstagione di Tayeb Salih

 

 

 

Sabato 19 marzo alle ore 16 il “Gruppo di Lettura Primo Levi” ospiterà il regista Giorgio Diritti per dialogare del suo primo primo romanzo “Noi due”.moi due
L’incontro si terrà presso l’aula conferenze dell’università Primo Levi in via Azzo Gardino 20/B.
Ingresso libero. Per informazioni: adelaide.grella@gmail.com

 

 

Tutti i mercoledì di marzo (2, 9, 16, 23 e 30):  “Mettiamoci la testa” Gruppo di lettura per preadolescenti alla Biblioteca Spina.  Appuntamento dalle 17 alle 18.30.

L’attività sarà cutenza_libera_1_3ondotta da Marica Morichetti ed è indirizzata a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 13 anni. Si parlerà delle opere di Emilo Salgari, in collaborazione con i docenti delle scuole di primo e secondo grado.

 

Tutti i mercoledì e venerdì dalle ore 17 la  Biblioteca Borgo Panigale organizza un gruppo di lettura condivisa (lettura ad alta voce).
L’attività prevede la lettura ad alta voce di racconti, brevi romanzi, storie e poesie fatta pagina per pagina durante gli incontri. Non è quindi necessario leggere a casa il libro, nè è obbligatorio partecipare alla lettura ad alta voce o alla successiva conversazione. gdlcondivisa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: