La lettura dalla parte dei giovani. Domenica 18 maggio, Gli Avamposti in Festa! …. ma non solo

16 Mag

image_people_large(Logo del Progetto FuoriLegge)

 

Alla lettura dalla parte dei giovani è dedicata in particolare la giornata di domenica 18 maggio. Salaborsa Ragazzi accoglie infatti “GLI AVAMPOSTI IN FESTA”: il raduno degli Avamposti di lettura, Gruppi di Lettura formati da ragazzi e adolescenti delle scuole medie e superiori.

Grazie a questi spazi di confronto i ragazzi e le ragazze possono prendere confidenza col libro, appassionarsi alla lettura e partecipare con spirito d’avventura a tanti eventi: incontri con autori, interviste, letture ad alta voce, presenza a festival di letteratura per adolescenti, con un’attenzione particolare alle nuove tecnologie.

Per il Festival dei Lettori l’Avamposto La grande quercia di Bologna, che si riunisce mensilmente nelle biblioteche Casa di Khaoula e Lame “Cesare Malservisi”, realizzerà dei Tg Book, interviste e video recensioni agli scrittori che parteciperanno al Festival.

 

Guarda il TG Book sul Festival 2013
Il momento di raduno domenicale è però rivolto non solo agli Avamposti bolognesi, ma anche a quelli provenienti da fuori provincia e regione, dando quindi un senso più ampio, sia in termini geografici, sia in termini culturali, all’evento.

Sempre domenica 11 la tavola rotonda Storie che leggiamo e che vorremmo leggere e l’incontro con la scrittrice  Daniela Palumbo

 

Ma non solo domenica 18, perchè sabato 17 Sala Borsa ospiterà Leggere Junior, Workshop per apprendisti costruttori di gruppi di lettura giovanile a cura di Davide Pace, Coop. Equilibri.

 

Qui il volantino con tutte le iniziative del Festival dei Lettori 2014 sulla lettura junior

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: